----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Règles d'or du forum HUMMINBIRD France -

- Un enregistrement (création compte) est obligatoire pour consulter le forum -

- Les créations de comptes avec adresse @gmail.fr ou .com sont interdits sur ce forum -

humminbird helix

PRESENTATION OBLIGATOIRE => Permet de poser une question ou de répondre dans l' ensemble du forum.
Sinon => Forum accessible en LECTURE UNIQUEMENT
MERCI de vous présenter ici !!
Répondre
pinokr
Messages : 4
Enregistré le : 17 sept. 2022, 17:53
Sondeur Utilisé : helix 5 chirp si gps g2

humminbird helix

Message par pinokr » 17 sept. 2022, 18:34

ciao
grazie per avermi accolto
ho un humminbird helix 5 chirp si gps g2
versione software 2.110
ho problemi con salvataggio wyapoint. Non restano in memoria dopo il riavvio
non riesco ad aggionare alla versione 2.320 indicata dal supporto tecnico della Humminbird
la scheda sd con il file di aggiornamento viene riconosciuta
inizia la procedura di aggiornamento alla v.2.320 dopo secondi si spegne tutto si riavvia ma rimane sempre la precedente versione e cioè la 2.110
Mi suggerisci una soluzione o devo mandare l'Helix in assistenza
grazie
buona serata

MT.
Messages : 611
Enregistré le : 25 févr. 2013, 11:10
Sondeur Utilisé : Helix 10 MSI G3N
Bateaux : Basstracker pro 16

Re: humminbird helix

Message par MT. » 18 sept. 2022, 12:51

La scheda sd deve essere al massimo di 32 GB e deve essere inserita dopo l'avvio di Helix.

pinokr
Messages : 4
Enregistré le : 17 sept. 2022, 17:53
Sondeur Utilisé : helix 5 chirp si gps g2

Re: humminbird helix

Message par pinokr » 18 sept. 2022, 13:53

ciao

ho inserito una sd sia da 32 gb che da 16 gb con i waypoint salvati
e li trovo nel menu di navigazione
Spengo l'Helix e al riavvio non li trovo, spariti

MT.
Messages : 611
Enregistré le : 25 févr. 2013, 11:10
Sondeur Utilisé : Helix 10 MSI G3N
Bateaux : Basstracker pro 16

Re: humminbird helix

Message par MT. » 21 sept. 2022, 10:14

Siete riusciti ad aggiornare l'Helix?

Per quanto riguarda il problema dei waypoint, verificare se i waypoint sono stati rinominati con uno spazio tra le parole o con un carattere speciale: questa è una causa di problemi.

Si può provare a salvare i waypoint su SD e poi cancellarli da Helix. Quindi provare a creare un nuovo waypoint. Se viene salvato, si tratta di un waypoint corrotto e bisogna scoprire quale.

pinokr
Messages : 4
Enregistré le : 17 sept. 2022, 17:53
Sondeur Utilisé : helix 5 chirp si gps g2

Re: humminbird helix

Message par pinokr » 21 sept. 2022, 16:01

MT. a écrit :
21 sept. 2022, 10:14
Siete riusciti ad aggiornare l'Helix?

Per quanto riguarda il problema dei waypoint, verificare se i waypoint sono stati rinominati con uno spazio tra le parole o con un carattere speciale: questa è una causa di problemi.

Si può provare a salvare i waypoint su SD e poi cancellarli da Helix. Quindi provare a creare un nuovo waypoint. Se viene salvato, si tratta di un waypoint corrotto e bisogna scoprire quale.
non ruiesco
fatti i tentatavi suggeriti purtoppo non si aggiorna
i waypont salvati su SD provengono da un gps garmin e convertiti col software humminbirdpc
anche inserendo le coordinate manualmente il waypoint, al riavvio, non lo trovo nel munu navigazione

MT.
Messages : 611
Enregistré le : 25 févr. 2013, 11:10
Sondeur Utilisé : Helix 10 MSI G3N
Bateaux : Basstracker pro 16

Re: humminbird helix

Message par MT. » 22 sept. 2022, 11:54

Prova a fare quello che ho detto sopra: salva i waypoint su una scheda sd e poi cancellali dall'Helix. Quindi prendere un waypoint e riavviare l'Helix.

Se il waypoint è ancora presente all'avvio, significa che uno o più waypoint o nomi di waypoint sono corrotti. È necessario scoprire quale/i e cancellarlo/i.
A tal fine, è possibile reinserirli uno per uno e testare, oppure reinserirli tutti e poi cancellarli uno per uno e testare.

Eliminare prima quelli rinominati, che sono i principali sospetti.

Se l'eliminazione di tutti i waypoint e dei dati di navigazione non funziona, probabilmente si tratta di un problema di memoria interna. In questo caso è necessario contattare Humminbird per una riparazione.

pinokr
Messages : 4
Enregistré le : 17 sept. 2022, 17:53
Sondeur Utilisé : helix 5 chirp si gps g2

Re: humminbird helix

Message par pinokr » 24 oct. 2022, 17:53

buonasera

risolto!
mandato in assistenza alla KD Italy, distributore Humminbird, riscontrato problema hardware il prodotto è stato sostiuto
ringrazio per i suggerimenti ricevuti

cordialmente saluto

Répondre